Prof. Avv. Paolo Duvia

Paolo Duvia, nato a Busto Arsizio (VA) il 26/4/1978, dal 1/4/2016 è Professore Associato di Diritto Privato e Diritto Civile (settore disciplinare IUS/01) presso l’Università degli Studi dell’Insubria. In precedenza, dal 1.6.2006 al 31.3.2016, è stato Ricercatore di Diritto Privato presso il Dipartimento di Diritto Privato e Storia del Diritto dell’Università degli Studi di Milano (settore disciplinare IUS/01), ottenendo la conferma definitiva nel ruolo a decorrere dal 1.6.2009.
É membro della Commissione AIQUA e del Comitato dei Responsabili del CDS in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi dell’Insubria, nonché referente del CDS in Giurisprudenza per la sede di Varese.
Dal 2009 é socio ordinario dell’associazione “SISDIC – Società Italiana degli Studiosi del Diritto Civile” e dal 2011 socio corrispondente dell’associazione “Civilisti Italiani – Associazione per lo studio del Diritto Civile”. Dal marzo 2019 è membro del Centro di Ricerca e Studi su “Diritto, Media, Informazione e Società” istituito presso l’Università degli Studi dell’Insubria.
Ha partecipato, in qualità di Relatore, a numerosi convegni scientifici e corsi di formazione e/o aggiornamento professionale organizzati da diversi Atenei, Ordini Professionali, Camere Civili.
É autore di monografie e altre pubblicazioni scientifiche in materia, tra l’altro, di contratto e obbligazioni. Dal 2006 è Avvocato in Milano.

Aree di pratica

  • Diritto civile

Titolo professionale

Avvocato e Professore Associato di Diritto Civile e Diritto Privato presso il Dipartimento di Diritto Economia e Culture – Università degli Studi dell’Insubria

Contatti